Non perderti le offerte su Telegram!

Regali di Natale, Codici sconto e tante battute di cattivo gusto
UNISCITI al canale

Amazon business: come funziona e se conviene?

Categorie:

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Business, come funziona e chi può aprire subito e gratuitamente un profilo.

Hai un’azienda o sei un professionista con partita Iva? Allora non puoi fare altro che leggere la nostra guida per saperne di più sui segreti di  Amazon Business, l’account professionale di Amazon con cui ti sarà possibile acquistare rapidamente, comodamente e in maniera scontata tutti i prodotti necessari alla tua attività. Sì, è proprio così: è come se dentro il servizio ci fosse un altro grande Amazon per professionisti del mondo del lavoro che sta aspettando solo te. In questo articolo ti guideremo ad avere le idee più chiare su cos’è  Amazon Business, come funziona, a chi è consigliato e quali sono i suoi vantaggi

Cosa aspetti? Cominciamo! Scopri di più sull’iscrizione gratuita ad Amazon Business

Amazon Business: cos’è e come funziona?

amazon business

Amazon Business è uno dei servizi del più grande e-commerce online: un vero e proprio marketplace pensato esclusivamente  per aziende e professionisti con partita IVA che ti consentirà di rendere molto più semplici e veloci i tuoi acquisti online, a patto che si tratti di esigenze professionali e lavorative. Ti servono tavoli da lavoro? Cancelleria? IT? Un nuovo forno per il tuo panificio? Grazie ad Amazon Business potrai trovare milioni di prodotti a prezzi competitivi rispetto a quelli del retailer online nella sua forma classica. 

Se ti stai chiedendo come funziona sappi che è molto semplice da usare, intanto devi creare un account Amazon Business e poi potrai farci davvero un sacco di cose.

Le funzioni e i vantaggi di Amazon Business sono:

  • Creare gruppi interni nello stesso account: quando le spese da effettuare sono diverse per ogni area della tua azienda;
  • Ricevere fatturazione elettronica: quando effettui un ordine su tramite questo servizio, la fattura è sia elettronica che normale scaricabile in formato PDF;
  • Integrare Amazon Business al gestionale online per monitorare le spese;
  • Pagare con carta di credito del circuito American Express, Visa, MasterCard oppure  addebitando la somma all’account aziendale;
  • Acquistare prodotti professionali dalla garanzia di 12 mesi, a fronte dei 24 mesi di quella assicurata ad un normale consumatore.

Questi erano solo le sei principali cose che potrai fare con Amazon Business ma c'è ancora molto altro da scoprire, prima ISCRIVITI GRATUITAMENTE CLICCANDO QUI. Se, invece, vuoi utilizzare questo strumento per lavoro e hai bisogno di funzioni più specifiche, esiste anche Amazon Business Prime, vediamo insieme di che si tratta.

Amazon Business Prime: cos’è e come funziona?

Tutti conosciamo Amazon Prime, il servizio di consegna rapida che ti permette di accedere anche al servizio di streaming Prime Video e quello di ascolto musicale di Amazon Music. Ma cos’è? Nient’altro che la sua versione per professionisti. Se deciderai di attivare il piano accederai: al servizio di pianificazione delle consegne, al servizio di sconti progressivi e allo strumento di Amazon Guided Buying.

Per questo ultimo  caso, se sei il capo di un’azienda e ciascuno dei tuoi dipendenti ha accesso all’account Business di Amazon, potrai monitorarne i movimenti, anche bloccando gli acquisti di determinati prodotti e  favorendone degli altri con particolari tool. Però, ciò che ti stai sicuramente chiedendo è: quanto costa? 

Ci sono ben 4 versioni di Amazon Business Prime

  • Con il piano Basic, dando l’accesso solo a 3 utenti, pagherai 36 euro l’anno + IVA;
  • Con il piano Small, per un totale di 10 utenti, pagherai 100 euro l’anno + IVA;
  • Con il piano Medium, per 100 utenti, pagherai 250 euro l’anno + IVA;
  • Con il piano Unlimited (utenti illimitati, significa che sei molto ricco), pagherai 2.000 euro all’anno + IVA.

Come vedi il costo è annuale, quindi nulla di troppo impegnativo ma avrai tantissimi vantaggi. Vediamo chi può attivare il profilo Business .

Chi può fare un profilo Business?

Aziende di ogni dimensione, enti pubblici e privati e lavoratori autonomi con partita IVA: ecco chi può accedere al servizio di Amazon Business. Si tratta di un marketplace totalmente pensato in una logica B2B: non solo i soggetti che si iscrivono possono beneficiare di un mercato diverso, più economico e adatto alle esigenze professionali, ma anche mettere in vendita i propri prodotti, quindi generare un modo rapido, diretto ed estremamente funzionale di raggiungere potenziali clienti. Se, ad esempio, la tua azienda produce tavoli da lavoro, può trovare nel servizio Business anche un mercato in cui diventare competitivi e acquisire visibilità e clienti da tutto il mondo. Intesi?

 I vantaggi di Amazon Business

In effetti, se sei arrivato fino a qui, converrai con noi che i vantaggi di Amazon Business esistono e sono molti. Si tratta, infatti, di uno dei servizi B2B più completi ed interessanti che esistano online. Perché ti consigliamo di attivare il piano? Semplice: se il tuo desiderio è quello di automatizzare le forniture frequenti, semplificando gli acquisti e  mantenendo tutto sotto controllo, Amazon Business è quello che fa per te.

Se poi hai anche intenzione di pianificare le consegne, accedere costantemente a sconti progressivi, alla consegna gratuita per milioni di prodotti e allo strumento di analisi dei movimenti sul tuo account professionale, ecco, in questo caso a fare per te è sicuramente il piano Prime. I costi sono contenuti e assolutamente proporzionali alla grandezza e alla necessità delle diverse tipologie di attività. Un universo funzionale, pratico e tutto da scoprire. 

Per attivare Amazon Business facilmente e in pochi secondi, ti basterà cliccare QUI.

Iscriviti alla Newsletter di Cianfrusaglie

Non perdere nessuna novità, ricevi codici sconto e notizie sul mondo dei regali economici.
crossmenu