Sei un vero amante della lettura, questo noi l’abbiamo già capito: sei uno di quei meravigliosi esseri umani che - rigorosamente con cuffie alle orecchie - tira fuori il suo romanzo preferito del momento e lo legge in tram, in metro, in vacanza o negli scarsissimi trenta minuti di pausa pranzo tra un turno di lavoro e l’altro. Ecco, se ciò che hai appena letto è la tua perfetta descrizione non puoi davvero voltare le spalle a Kindle, il lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon.
Sappiamo anche che se ti trovi qui è perchè cerchi di saperne di più di quelli che lì fuori, nel mondo evoluto, chiamano ebook: tutto avresti pensato, tu che sei un purista della lettura su carta, fuorché di poterti interessare a questo meraviglioso e comodissimo mondo. Già che ci sei, però, lasciati prendere per mano da Noi e cerca di capirne di più. In questo articolo risponderemo a tutte le tue domande su Amazon Kindle:
OGGI PUOI ACQUISTARE IL KIDLE AD UN PREZZO STRACCIATO, CLICCA QUI
Hai presente tutte quelle volte che hai pensato che portare con te a lavoro quel romanzo storico di mille pagine non sia poi stata una grande idea? Ecco, se avessi avuto Kindle con te, non ti saresti lamentato un solo secondo. Mettiamola così: è come portarsi dietro un libro, leggerissimo, che ne può contenere migliaia. Una bella premessa, non credi? Ma andiamo nel dettaglio: cos’è Amazon Kindle? Si tratta di un dispositivo che permette di leggere gli ebook o libri in formato digitale: il display è dotato di una tecnologia chiamata e-ink, una sorta di inchiostro elettronico che risponde alla luce naturale e che permette ad ogni lettore di non distinguere affatto l’esperienza cartacea da quella digitale, perchè lo schermo non necessita di retroilluminazione, quindi dimentica la faticosa lettura su tablet o iPad.
Non importa cosa tu voglia leggere, sia esso un romanzo, un fumetto o un manuale di fisica applicata, perché con Kindle potrai farlo. L’utilizzo di questo e-reader è facile ed intuitivo, la durata della sua batteria arriva persino a qualche settimana e la sua memoria interna varia da pochi GB fino a 32 GB permettendoti di tenere nella tua personale libreria migliaia di titoli. Ma come funziona Amazon Kindle?
Una volta acquistato, ti basterà:
2. Configurarlo per la connessione ad internet scegliendo tra l’opzione Wi-Fi o la rete dati del tuo telefono sulla base del modello che deciderai di acquistare;
3. Selezionare la lingua;
4. Attivare alla rete internet;
5. Accedere al tuo account Amazon personale o crearne uno nuovo;
6. Iniziare la ricerca dei tuoi scritti preferiti nella gigantesca libreria digitale del Kindle Store di oltre 5,5 milioni di titoli;
7. Acquistare il tuo libro preferito o - se non sei troppo convinto - scaricarne un estratto;
8. Goderti la lettura ovunque ti trovi;
Come se non bastasse, questa meravigliosa tecnologia ha molte altre funzionalità come quella del dizionario, della ricerca su Wikipedia e del trasferimento dei libri scaricati sul tuo pc tramite e-mail.
Ultimo, ma non ultimo, quanto ti costerà il passaggio epocale dalla lettura cartacea a quella digitale? Tutto dipende dalla scelta che farai perchè il prezzo varia sulla base di due fattori: il mantenimento della pubblicità e il modello. Ecco una panoramica dei tre modelli disponibili sul mercato:
Siamo arrivati alla fine. Possiamo dire di averti dato tutte le informazioni cui necessiti se hai veramente voglia di iniziare a leggere in digitale, comodamente e in qualsiasi parte del mondo ti trovi. Adesso sta a te scegliere, ma noi pensiamo di averti già convinto.
Il canale telegram di Cianfrusaglie.net ti permetterà di accedere facilmente a tutte le offerte del Prime Day 2021 senza impazzire sul web, e c’è pure il grafichetto su ogni prodotto che ti fa vedere lo storico del prezzo. Così puoi vedere tu stesso se è davvero un’offertazza o meno.
Non hai ancora scaricato Telegram?
E’ semplicissimo
Una volta installato Telegram e creato l’account potrai finalmente accedere al nostro gruppo!
Ci sono eventi particolari in cui Amazon fa degli sconti pazzeschi su centinaia di prodotti. Sicuramente il più importante è il Black Friday, ma c'è anche il Prime Day che non scherza. Però possiamo dire che ogni giorno ci sono delle offerte a tempo, che finiscono in quello stesso giorno e che segnaliamo nel nostro canale telegram. Un altro metodo per risparmiare su amazon sono i codici sconto, che permettono di avere uno sconto direttamente sul carrello. Anche per i codici sconto e i coupon abbiamo creato un canale telegram dedicato.
Amazon è un sito estremamente affidabile, anzi, come dicono loro è l'azienda più attenta al cliente al mondo. Le spedizioni arrivano sempre, altrimenti si riceve un rimborso immediato. Inoltre se il prodotto arrivato non va bene o ha qualche difetto, viene cambiato subito e senza costi. Ogni tanto però amazon, o i venditori che lavorano su amazon, sbagliano il prezzo. Unisciti al nostro canale telegram che trova tutti gli errori di prezzo e comprare prodotti a prezzi mai visti.
Ci sono tante idee regalo low cost per chi vuole spendere poco. Ad esempio una scatola di cioccolatini, un libro antistress, o altre cianfrusaglie a poco prezzo. Oppure dai un'occhiata alle nostre liste di idee regalo per spendere meno di 20 euro, 10 euro, 5 euro e (per i più tirchi) meno di 2 euro.
Riceverai pochissime (e simpaticissime) mail con le idee regalo migliori in base all'occasione del momento, e codici sconto esclusivi!
Inoltre, seguici anche su Google News per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli e trovare tante nuove cianfrusaglie inutili da comprare.