Avete mai sentito parlare del massaggiatore cervicale?
Se lavorate molto al PC, avete avuto qualche colpo di frusta, o semplicemente avete superato i 30 anni, eccoli che cominciano a spuntare i primi dolorini alla cervicale. All'inizio li ignorate ma poi cominciano a cagare il ca*** e non se ne vanno più. Si, CianfruSilvio c'è passato e vi capisce.
Ma da qualche tempo è arrivato il massaggiatore cervicale! All'inizio mi sembrava un modo come un altro per buttare soldi, ma da quando ne ho preso uno la mia vita è cambiata, o quasi.
Prima di comprarlo però mi sono fatto una cultura, che ho il piacere di condividere con voi.
Se invece ne state cercando uno per qualcuno, potete dare anche un'occhio alla sezione Idee Regalo di Cianfrusaglie.net.
Siccome a CianfruSilvio piace prendere botte nelle lezioni di Muay Thai, ha preso una contrattura alla cervicale. Pensavo che sarebbe passato, ma dopo aver buttato mesi di tempo e soldi dall'osteopata sto dolore al collo non passava. Brutta storia le contratture.
Bazzicando su Amazon ho visto il massaggiatore cervicale e mi ha incuriosito. Ne ho visti diversi. Ecco quali sono i migliori, secondo me.
La vedete la tizia dell'immagine? Ecco, io ho fatto come lei non appena l'ho messo la prima volta. E' come se ci fosse un tizio dietro che vi fa un bel massaggio con le sue manine (senza happy ending). Ha delle testine che ruotano e cambiano senso ogni minuto. Inoltre riscalda la zona massaggiata. Si stacca automaticamente dopo 15 minuti.
L'ho preferito ad altri per la quantità enorme di recensioni positive, perché ha un cavo di alimentazione di circa 2 metri e soprattutto perché posso anche metterlo sulle braccia, gambe, piedi e dove mi pare. Ha pure un adattatore per la macchina così potete massaggiarvi pure mentre bestemmiate nel traffico.
Ho provato questo massaggiatore cervicale per qualche giorno e la mia opinione è molto positiva: il dolore è più leggero. Aggiornerò questo articolo successivamente e vi farò sapere come va dopo settimane di utilizzo.
Molto simile al precedente, e ha pure una pratica borsetta. Non l'ho preso essenzialmente perché ho letto che il cavo era più corto rispetto al massaggiatore precedente, ma rimane comunque un ottimo acquisto. Anche questo è ottimo per sciogliere le contratture muscolari di tutto il corpo.
A differenza di quelli precedenti questo è più specifico per la cervicale. Non è possibile usarlo in altre parti del corpo ma sicuramente è più compatto e leggero rispetto agli altri. Ha una batteria da 1500 mAh e quindi non vi tocca stare vicini alla presa della corrente per usarlo, anche perché di solito c'è sempre qualche cellulare attaccato.
Ottima anche come idea regalo per i colleghi d'ufficio stressati e contratti come voi.
Questo massaggiatore per la cervicale è simile ai primi, ma di qualità nettamente superiore. E' tedesco, ma la tedesca non è inclusa. Però vi danno 7 anni di garanzia. Se considerate quante sedute dall'osteopata o dal fisioterapista risparmierete, vedrete che si ripagherà in poco tempo.
Oltre a quelli che abbiamo visto, ci sono anche altre tipologie di massaggiatori, non solo per la cervicale. Ideali per chi è una contrattura vivente.
E' della stessa marca del primo che vi ho consigliato, ma è sicuramente più pratico e compatto. Non ha l'ingombro dei braccioli e può essere poggiato nel sedile della sedia per farvi massaggiare mentre fate finta di lavorare in smartworking o durante le call pallose su Meet.
Se un semplice massaggiatore non vi soddisfa, prendetevi una seduta completa. Potete piazzarlo sulla sedia o direttamente sul sedile della macchina. Il traffico per andare a lavoro non sarà poi così stressante.
Come avete visto su Amazon ci sono massaggiatori per tutti i gusti. Bisogna valutare l'uso che se ne fa e comprare quello più adatto alle proprie esigenze e alle proprie abitudini.
In ogni caso è bene non usarli troppo, potrebbero infiammare il muscolo a aumentare il dolore, invece di alleviarlo. Infatti quasi tutti i dispositivi che vi ho consigliato hanno un timer di 15 minuti e si staccano in automatico. Lo so che sono una goduria, e fosse per me lo terrei attaccato h24, ma meglio fare i bravi e usarli con cautela.
Ovviamente nel caso di contratture persistenti, magari conseguenti a traumi, o comunque per casi più gravi è sempre bene farsi consigliare da un medico o da un fisioterapista.
Tuttavia, visto il costo abbastanza irrisorio di questi massaggiatori cervicali, in proporzione ad un ciclo di sedute da un professionista, è bene provarli e vedere come va.
Per quanto mi riguarda, questo massaggiatore è diventata la mia nuova droga. Ma superati i 30 anni, i gusti di un uomo cambiano. Una volta cercavo attrezzi per distillare birra abusivamente, e ora invece cerco massaggiatori cervicali. Bah.
Se non vuoi perderti neanche un’offerta e rimanere sempre aggiornato su sconti, ribassi e codici sconto degli articoli più venduti su Amazon devi assolutamente seguire il canale Telegram di Cianfrusaglie.net.
👉 Clicca QUI per entrare e ricevere gli sconti
Ogni giorno ti proponiamo nuove offerte e codici sconto sui prodotti must have del momento. E nel frattempo ti fai pure quattro risate 😀
Ci sono eventi particolari in cui Amazon fa degli sconti pazzeschi su centinaia di prodotti. Sicuramente il più importante è il Black Friday, ma c'è anche il Prime Day che non scherza. Però possiamo dire che ogni giorno ci sono delle offerte a tempo, che finiscono in quello stesso giorno e che segnaliamo nel nostro canale telegram. Un altro metodo per risparmiare su amazon sono i codici sconto, che permettono di avere uno sconto direttamente sul carrello. Anche per i codici sconto e i coupon abbiamo creato un canale telegram dedicato.
Amazon è un sito estremamente affidabile, anzi, come dicono loro è l'azienda più attenta al cliente al mondo. Le spedizioni arrivano sempre, altrimenti si riceve un rimborso immediato. Inoltre se il prodotto arrivato non va bene o ha qualche difetto, viene cambiato subito e senza costi. Ogni tanto però amazon, o i venditori che lavorano su amazon, sbagliano il prezzo. Unisciti al nostro canale telegram che trova tutti gli errori di prezzo e comprare prodotti a prezzi mai visti.
Ci sono tante idee regalo low cost per chi vuole spendere poco. Ad esempio una scatola di cioccolatini, un libro antistress, o altre cianfrusaglie a poco prezzo. Oppure dai un'occhiata alle nostre liste di idee regalo per spendere meno di 20 euro, 10 euro, 5 euro e (per i più tirchi) meno di 2 euro.
Riceverai pochissime (e simpaticissime) mail con le idee regalo migliori in base all'occasione del momento, e codici sconto esclusivi!
Inoltre, seguici anche su Google News per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli e trovare tante nuove cianfrusaglie inutili da comprare.