Approfitta dei CODICI SCONTO su Telegram

Unisciti al canale di Cianfrusaglie, siamo più di 30mila!
Unisciti al canale

Postazione smart working, cosa serve?: 10 oggetti da avere

Categorie:
Tags:
smart working

Se sia un trend non si può dire, ma è sicuramente una necessità avere una postazione da smart working organizzata: ecco 10 oggetti essenziali per lavorare da casa.

Da più di un anno, tutti i giorni, la tua sveglia suona e sai già che inizierà un’altra meravigliosa giornata di lavoro davanti al computer, tra una videocall e l’altra, in tuta, esattamente nel  salone di casa tua! Signore e signori, ecco a voi lo smart working o  lavoro agile, il protagonista indiscusso del 2020 e sicuramente anche del 2021.

Alcuni lo amano, altri lo odiano ma hanno imparato a conviverci: sì, perché l’unica soluzione è conoscerlo, accettarlo e praticarlo con i maggiori comfort possibili. Ma se stai cercando ancora di capire come organizzare, la postazione economica da smart working  perfetta esiste e noi di Cianfrusaglie.net abbiamo selezionato 10 oggetti da avere assolutamente per iniziare a lavorare da casa

 Postazione smart working economica a casa: i 10 essenziali

Lo sappiamo bene anche noi che non ci tieni a riempire casa di accessori  costosissimi soprattutto perchè speri di lavorarci dentro ancora per poco, è per questo che stiamo per rivelarti i segreti della perfetta postazione economica da smart working, per addolcire gli ultimi (si spera) periodi di lavoro lontano dall’ufficio. Uno alla volta, passeremo in rassegna dieci accessori economici: dal supporto al Pc portatile, fino alla webcam con microfono.

Ma che aspetti? Ecco i dieci accessori essenziali per una postazione da smart working economica! E se di smartworking ti interessa ben poco ma ti piace giocare ai videogame, puoi realizzare una bellissima postazione da gaming economica.

1. Supporto PC Portatile

Supporto PC Portatile
postazione smart working economica

L’incubo di tutti i lavoratori in smart working? Il torcicollo! Sai che esistono due o tre trucchi per evitarlo migliorando la postura? Uno di questo è il Supporto Pc Portatile di Bikien in alluminio leggero! Si tratta di un supporto in grado di elevare il laptop fino a 7 diverse altezze per soddisfare ogni esigenza. Posizionare correttamente il PC può essere un toccasana per i muscoli del collo che sarebbero altrimenti costantemente in tensione. Il materiale in lega di alluminio al 100% assorbe e scarica facilmente il calore. É pieghevole, portatile, compatibile con moltissime tipologie di PC, economico e perfetto per la tua postazione da smartworking! Cosa aspetti? 

2.  Poggiapiedi Ergonomico

poggiapiedi postazione smart working economica

Per la rubrica “Se la schiena è dritta, siamo tutti più felici”, ecco un altro prezioso consiglio per te: il Poggiapiedi Ergonomico di Kensington! Ha tre possibilità di inclinazione (10°, 15° e 20°), solleva le gambe e migliora la tua postura. In che modo? Sollevare le gambe migliora la circolazione mentre si lavora alla scrivania e riduce la pressione sulla parte inferiore della schiena, mitigando i dolori legati alla sciatica, problemi ortopedici e zona lombare. Questo è un vero asso nella manica, non fartelo scappare. La tua schiena e le tue ossa, ringrazieranno, fidati di noi. 

3. Planning da Tavolo

planning postazione smart working economica

Lavorare da casa può non è sempre un toccasana per l’organizzazione personale, ecco perché è necessario annotare tutto ogni cosa grazie al Planning da Tavolo di Erik! Sicuramente ti sarai già imbattuto in questo meraviglioso strumento, ma qualora tu non l’avessi mai usato, sappi che può essere la svolta! Il planning da scrivania è una soluzione pratica e comoda, indispensabile per pianificare perfettamente le attività quotidiane: un desk planner unico e originale. È in formato A4 con 54 fogli a strappo per coprire l’intero anno (non presenta date né orari, ma potrai inserirli tu).

4. Tappetino mouse da ufficio

tappetino mouse postazione smart working economica

Stanco dei soliti, piccoli tappetini da mouse? Compra un Tappetino per il Mouse da Ufficio gigantesco! Con questo meraviglioso tappetino azzurro/argento di forma rettangolare proteggerai la tua scrivania o il tavolo da pranzo (ad esempio) da macchie, graffi, fuoriuscite e calore. La superficie e la consistenza sottile e delicata consentono un movimento migliore del mouse in ogni punto. È impermeabile, durevole, facile da pulire. Molto utile per migliorare il livello della propria postazione da smart working, assolutamente economica

5. Lampada da Tavolo

lampada postazione smart working economica

Se non hai la fortuna di vivere in una casa particolarmente luminosa, a salvare la tua già precaria vista durante questi mesi di smart working, sarà la Lampada da Tavolo di Omeril. Questa lampada, con batteria ricaricabile integrata da 1000 mAh, offre 8 ore di lettura wireless e senza ricarica. Potrai alimentarlo con il tuo computer o  con una power bank attraverso porte USB. È una lampada per scrivania o tavolo a LED, con il collo di cigno flessibile e robusto: può raggiungere tutte le angolazioni che desideri, basterà accenderla tramite il sensore touch e godersi i tre livelli di luminosità, senza sforzare più gli occhi

6. Portapenne

portapenne postazione smart working economica

Non sei tornato a scuola, è che in ufficio te li danno in dotazione: per completare la tua postazione economica da smart working, devi assolutamente comprare il Portapenne di Leviatan! Uno strumento antico come l’uomo, utile, pratico, anche magico: ti impedirà infatti di perdere costantemente  penne,  matite,  gomme o  pennarelli in giro per casa. Puoi scegliere il colore che preferisci tra limone, blu mare e rosa. È un prodotto utile, economico e in gomma con un rivestimento in spugna per proteggere tutti i preziosi pezzi di cartoleria che deciderai di custodirci. 

 7. Webcam con Microfono

webcam postazione smart working economica

Le videocall saranno diventate il tuo incubo, ma forse se quella incorporata nel tuo pc è troppo datata, è arrivato proprio il momento di comprarne una con cui comunicare con i colleghi in maniera degna negli anni in cui viviamo. Ti consigliamo, quindi,  la Webcam QueenDer 720P con obiettivo in vetro FULL HD da 1 Megapixel e tecnologia di correzione HDR. Una volta posizionata sul tuo pc, regolerà il colore e l’illuminazione del soggetto inquadrato in modo naturale. Offre una qualità eccellente su Skype, FaceTime, OBS, XBOX ONE, Hangouts, Facebook, Zoom, Twitch e altro. Se sei appassionato di tecnologia e novità tech e non vuoi rimanere indietro con i tempi ma neanche spendere una fortuna, abbiamo creato per te una lista di regali tecnologici economici.

8. Altoparlanti PC 

autoparlanti postazione smart working economica

Le casse del tuo pc non funzionano bene mentre sei in riunione? Meglio amplificare il suono, non vorrai capire fischi per fiaschi! Per questo ti consigliamo gli Altoparlanti per PC di JoyAccess! Si tratta di una cassa con un altoparlante interno magnetico e un chip di elaborazione dati di ultima generazione. Tra le caratteristiche del prodotto, sicuramente una grande estensione sonora. Ha un design salvaspazio, il cavo è lungo 1 metro e 80 e ha un’ampia compatibilità con tutte le tipologie di PC! Cosa aspetti? Magari ti serviva solo questo per un bell’aumento! 

9. Tazza termica

tazza postazione smart working economica

Lavorare da casa può essere comodo, ma di sicuro non può lasciarti il tempo di preparare il caffè caldo tutto il giorno! Per questo motivo, meglio tenerne il più possibile, più caldo possibile sulla scrivania con una bella Tazza Termica!  È utile e riutilizzabile: ha un bellissimo design semplice che decorerà la tua postazione da smart working. Lavorerai benissimo con una ricarica di caffè sempre lì accanto a te!

Massaggiatore per collo

massaggiatore postazione smart working economica

Convincere qualcuno a massaggiare il tuo collo indolenzito ogni sera è una vera e propria impresa, per questo motivo ti consigliamo il Massaggiatore per Collo. Il prodotto contiene due testine massaggianti all’interno, hanno 4 modalità e 15 livelli di intensità. È utilissimo per le zone indolenzite  in quanto l’onda elettromagnetica aiuta la circolazione. Si ricarica grazie ad una batteria al litio ricaricabile incorporata. È morbido, economico, facile da usare e perfetta per completare il tuo set di sopravvivenza da smart working domestico! 

Adesso non hai più scuse, hai creato la tua postazione smart working economica ma completa di tutto, inizia la parte più difficile: sedersi e lavorare!

Iscriviti alla Newsletter di Cianfrusaglie

Non perdere nessuna novità, ricevi codici sconto e notizie sul mondo dei regali economici.
crossmenu