Oggi parliamo di regali per veri amanti del cinema. Il cinema può essere una vera e prioprio passione (anche se spesso si guardano i film dal proprio divano) è c'è ancora chi ama davvero questo mondo. Entrare in una sala e assaporare un buon film. Proprio per oro abbiamo pensato a questa Guida ai regali per amanti del cinema.
E ovviamente avendo nella tua cerchia un amante del cinema cosa c’è di meglio (e sicuro) se non regalare per Natale un qualcosa a tema film?
Non preoccuparti più dei regali, se hai un amico o più amanti del cinema, ecco cosa regalare (sono idee regalo che vanno bene anche per Natale!).
Iniziamo insieme a vagliare la lista in dettaglio così da trovare l’idea perfetta che stavi cercando per quella persona che ama tutto ciò che è film (animato o girato, si intende)
Questa prima idea ha qualcosa di metafisico: Il libro dei film. Grandi idee spiegate in modo semplice! “In che senso? Un libro di film?” mi dirai… beh, in realtà si tratta di una sorta di enciclopedia sul mondo del cinema: si sofferma su domande non banali che stimolano la tua curiosità rispondendo in modo chiaro, semplice e coinciso. Un must-have sia per i cinefili più accaniti che per chi si sta ancora avvicinando al magico mondo del grande schermo.
Ogni occasione ha il proprio dress-code. Non vorrai perciò lasciare che la persona cinefila a cui stai pensando, ogni volta che inizia la maratona della sua trilogia preferita, rimanga in decadenza con il suo pigiamino, no? Ecco che il prossimo articolo ti verrà in soccorso: la felpa Movie Night è comoda, calda e totalmente a tema con le serate di home cinema rigorosamente in dolby surround! È quasi prevalentemente in cotone (80%) è disponibile in tutte le taglia così da essere perfetta sia per i più piccoli che per gli adulti: comodissima ma di stile.
La bellezza del cinema è anche la visione condivisa di film o serie tv. Per le serate a tema cinema con gli amici non più mancare un’accoglienza in linea! Il Set di Appendini a tema cinema è funzionale e decisamente bello da vedere. Ogni set è composto da tre appendini a gancio in resina di alta qualità rappresentanti tre diversi oggetti del mondo del cinema. Un regalo che arreda e che definisce la passione di chi lo riceve in un colpo d’occhio!
E qui entriamo nel vivo. Per un amante di film e cinema riuscire a tener traccia di ciò che si è visto e del proprio giudizio non è cosa semplice. Dopo aver visto filmografie su filmografie è possibile non riuscire a richiamare alla memoria il singolo dettaglio di un’opera. A fare ciò ti può aiutare Le mie recensioni: Le mie recensioni di film e serie tv, un quaderno A4 preimpostato proprio per raccogliere le recensioni personali. Il layout che ti troverai davanti è semplice e pulito con i campi principali da poter riempire quali “titolo”, “regista”, “personaggi”, “trama”, “recensione”, “valutazione”. Utilissimo per poter archiviare le proprie impressioni!
Si parla di cinema dimenticando, a volte, ciò che riesce a tenere insieme tutta la magia: la colonna sonora. Immagina di poter unire insieme una colonna sonora di un film cult, eseguita da uno dei più grandi compositori di tutta la storia del cinema e della musica e di farla risiedere in un minuscolo spazio vitale molto romantico. È esattamente l’intento di questo articolo: Il Carillon di Nuovo Cinema Paradiso è la sintesi perfetta tra la delicatezza del supporto (il Carillon) e la maestosità delle note di un classico senza tempo e di un compositore ineguagliabile. Una chicca necessaria per tutti gli appassionati, decisamente!
Il prossimo articolo riprende un po’ il tema dell’arredamento per cinefili. Chiunque abbia una passione la porta nel proprio ambiente domestico e la esalta. Le federe per cuscini a tema cinema sono quindi ciò che mancava per la realizzazione di un piccolo tempio dei lungometraggi! Le federe misurano 45cmX45cm e sono lavabili in lavatrice. Il tessuto in cotone e lino è di altissima qualità risultando morbido e confortevole. Il tuo amico amante del cinema ci arrederà delle sedie, un divano o il proprio letto?
Gli appassionati amano sfoggiare la propria sapienza e conoscenza… oppure, quando va male, imparare qualcosa che non sapevano, ancora meglio se divertendosi.
Con questo articolo ti suggerisco un modo divertente e che ha un po’ il gusto di qualche decennio fa. Il Libro dei quiz sul cinema è quanto più analogico e coinvolgente ci sia! Con ben 1650 domande, si spazia dalle notizie più comuni legate alle produzioni più note alle informazioni più personali sulle star. Ideale per passare le serate a TV spenta, un po’ come si faceva una volta!
I poster ok, sono stupendi: quelli con le locandine dei film prediletti oppure quelli che riassumono una trama utilizzando illustrazioni e grafica. Ma sai cosa? Il prossimo articolo è sia un poster, che un reminder, che un trofeo, che un valido aiuto per la persona che ti ha portato ad aprire questo post quando non sa più cosa guardare. Il Poster 100 film di dimensioni 42cm X 60cm arriva nel suo tubo protettivo completo di 6 accessori (1 raschietti, 2 palettine, 1 panno antipolvere e 2 strisce di nastro biadesivo). Una volta appeso non resta che grattar via la patina color oro che cela le piccole locandine dei film già visti e raccogliere la sfida di vederli tutti quanti così da completare le tue conoscenze cinematografiche.
Gli utenti visionano i film sempre più dai dispositivi mobili. Magari anche a casa, se si dispone di un solo televisore e non si ha voglia di accendere il pc, la soluzione più rapida arriva direttamente dallo smartphone. Se in queste parole hai rivisto le caratteristiche di qualche tuo amico/a cinefila, la Lente di ingrandimento schermi è ciò che fa al caso suo. Compatibilità universale con ogni smartphone, ingrandimento dalle 2 alle 6 volte dello schermo, facilità di utilizzo e, come se non bastasse, filtro anti luce blu che proteggono la vista. E quando non lo si usa? Questo supporto con lente è ripiegabile occupando pochissimo spazio.
E arriviamo al termine delle 10 migliori regali per gli amanti del cinema e dei film. Come dulcis in fundo non posso che consigliarti di regalare l’abbonamento annuale ad Amazon Prime Video o meglio, l’abbonamento ad Amazon Prime! Perché con Prime il destinatario del tuo regalo non solo avrà una libreria in costante aggiornamento di film e serie TV di produzione Amazon, come Harlem o LOL Chi ride è fuori e degli altri maggiori studios, ma anche tutti i vantaggi dell’abbonamento Prime per i suoi acquisti su Amazon, come la consegna rapida e i costi di spedizione inclusi in moltissimi articoli, l’acceso a Prime Music per lo streaming musicale e a Prime Reader per il catalogo di ebook gratuiti, spazio illimitato per il backup di foto e video e Twitch Prime con giochi e contenuti in-game mensili.
Mica poco, no? Ma se non ti ho ancora convinto, scopri tutte le info su Prime Video!
Se non vuoi perderti neanche un’offerta e rimanere sempre aggiornato su sconti, ribassi e codici sconto delle idee regalo vendute su Amazon devi assolutamente seguire il canale Telegram di Cianfrusaglie.net.
👉 Clicca QUI per entrare e ricevere gli sconti
Ogni giorno ti proponiamo nuove offerte e codici sconto sui prodotti must have del momento. Divertiti risparmiando!
Ti serve qualche altro suggerimento, leggi le nostre guide ai regali di Natale. Il team di Cianfrusaglie.net ti consiglia di dare un’occhiata a questi articoli, ci troverai le idee regalo di Natale più gettonate:
Regali di Natale fai da te: idee regalo facili da realizzare per tutti
Idee regalo sotto i 5 euro: regali economici per lei, lui e bambini
Regali di Natale ecologici 2021: 18 idee regalo ecosostenibili
Esistono tante idee regalo originali. Sicuramente si può regalare un'esperienza, tipo una giornata relax o in una spa, un'esperienza culinaria, oppure (per quelli più adrenalinici) un'esperienza di volo o un'avventura ricca di azione. Si può regalare anche un biglietto, per un museo o per un tour. Oppure, se volete regalare qualcosa di materiale che faccia scappare un sorriso a chi le riceve, ci potrebbe essere una tazza simpatica, un apribottiglie sexy o dai un'occhiata alla nostra lista con più di 50 idee regalo originali.
Si può regalare un'esperienza, tipo un trekking sull'Etna o qualche esperienza gastronomica. Un regalo sempre gradito è un biglietto, per qualche museo o evento. Si può regalare un buono amazon, così si compra quello che gli pare. Oppure dai un'occhiata alla nostra lista di regali stupidi per chi ha già tutto. Se proprio non è mai contento, potete regalare un bel pacco di Niente.